Chi Siamo

 

Squisi rappresenta un’azienda a conduzione familiare che si occupa della selezione, della produzione e della distribuzione di prodotti coltivati con metodi tradizionali e lavorati seguendo ricette proprie dei territori di provenienza del prodotto stesso.

Ricette patrimonio culturale e culinario tramandate di generazione in generazione che esaltano le caratteristiche organolettiche delle cultivar originali del territorio e per questi motivi che ricerchiamo la qualità del prodotto lavorato, la raffinatezza che li contraddistingue da tutti gli altri prodotti simili che però non possono superare quei rigorosi standard che abbiamo deciso di attribuire ad ogni vasetto portato sulle tavole dei nostri clienti. La parola d'ordine è genuinità, con controlli sistematici per ottenere alimenti conservati di prima qualità.

Le lavorazioni e preparazioni delle conserve avvengono in totale assenza di conservanti chimici e con attrezzature “casalinghe”. Anche l’olio di oliva utilizzato, e/o venduto, viene prodotto attraverso la spremitura meccanica a freddo con macine in pietra.

Alcuni prodotti vengono proposti anche in contenitori in terracotta (c.d. Orcio) in modo da poter avere la tradizione antica in toto sulle tavole dei nostri clienti. Non più solo l’alimento, ma anche il contenitore dello stesso diventa tradizionale, come lo usavano i nostri nonni. Lo stesso una volta esaurito l’alimento diventa oggetto di arredo, non più orcio, che abbellisce la propria dimora, la propria cucina

Squisit si distingue nello scenario della distribuzione alimentare per l'eccellente bontà dei suoi prodotti. La sua storia è essenzialmente improntata alla passione e alla dedizione per il lavoro e la famiglia. Nella ridente località della Valle di Comino, tra le montagne della Ciociaria, Giampaolo e Franco danno vita all'attività con la conservazione dell'abbondante raccolto della campagna circostante. Il punto di forza sono le antiche ricette del territorio e i processi di trasformazione naturali con cui vengono lavorati gli ortaggi e verdure, i pomodori e i condimenti, ancora oggi in modo tradizionale senza l'utilizzo di conservanti. Vogliamo distinguerci per l'attenzione alla qualità, che deriva soprattutto dalla scelta delle materie prime, ai metodi di coltivazione e lavorazione, fino al confezionamento finale. Sulla qualità della materia prima, il marchio non transige: solo produttori fidelizzati che sono al 100% operanti in Italia... I Carciofi vengono lavorati sottolio, al naturale, a spicchi, interi con gambo o alla romana così come l'ampia gamma di trasformati di pomodori, dalla tradizionale Passata ai Pomodori Secchi, cui si aggiungono le Melanzane Grigliate, i Peperoni, le Olive e i Funghi.  Referenze disponibili in formato in vetro da 300 gr. a 3 Kg per il canale retail, ristorazione e gastronomia. I mercati di riferimento di Squisit sono tutti quei Paesi che considerano prioritaria la certezza dell'origine del prodotto. Nel caso specifico si punta all’ export in: Gran Bretagna, Polonia, Australia, Svezia, Filippine e la Cina.  Questo è un settore dinamico in cui siamo sempre molto vigili nell'intercettare l'evoluzione dei consumi, in modo da diversificare la nostra offerta. Quindi, massima attenzione alla ricerca e allo studio di nuovi prodotti per soddisfare tutti i gusti, anche i più esigenti. Oggi, c'è sempre più interesse a conoscere il cibo che portiamo in tavola, oltre a consumare prodotti funzionali in grado di coniugare gusto e benessere.

 
it en
+
0
 
Il tuo carrello è vuoto